3.jpg

Mission

Il nostro scopo è quello di dare un contributo concreto alla modernizzazione del nostro Paese rendendo da subito veloce, economico e soprattutto semplice passare allo scambio elettronico delle fatture non solo tra le imprese e la PA ma soprattutto tra le imprese stesse.

Il ruolo delle Software House rappresentate da Assosoftware è sempre stato quello di offrire al mondo delle imprese e dei professionisti strumenti di efficienza a sostegno del business.

Per questo vogliamo mettere a disposizione delle imprese italiane una piattaforma collaborativa B2B, perfettamente integrata con i software gestionali utilizzati dalle aziende nei loro processi quotidiani, in grado di raccogliere i documenti emessi dai vari software gestionali e di trasmetterli in modo trasparente e integrato direttamente ai sistemi contabili dei destinatari.

Software Hub System offre ai clienti delle software house - in primis ad aziende e liberi professionisti, ma anche a commercialisti, associazioni di categoria e Caf - una soluzione innovativa e integrata per dematerializzare i processi amministrativi e finanziari, a partire dalla fatturazione elettronica verso la Pubblica amministrazione (P.a.) in vigore dal 6 giugno, e al Sistema Paese un unico punto di accesso in grado di mettere in contatto tutti i fornitori con i propri clienti, in uno scenario totalmente integrato a livello nazionale.

Tutto questo con una particolare attenzione al sociale, attraverso una forma di sostegno di attività non profit, che prevede di donare un centesimo di Euro per ogni fattura che transiterà sulla piattaforma a un'associazione italiana del terzo settore. A cominciare dalla comunità di San Patrignano che, per prima, beneficerà di questo nuovo modello di solidarietà.