2.jpg

Sala stampa

  • FATTURAZIONE ELETTRONICA: FORUM E ASSOSOFTWARE 24 NUMERO SPECIALE

    Con il 1° di luglio 2018 prende il via la Fatturazione Elettronica tra privati, seppur limitata ad alcune categorie. E' una data importante che permette una prima sperimentazione sul campo in vista dell'avvio per tutte le imprese previsto il 1° di gennaio 2019.

    AssoSoftware, da sempre sostenitore convinto dell'importanza della digitalizzazione dei processi amministrativi, ha promosso, presso la sede del quotidiano economico, un Forum che ha visto la partecipazione di Bonfiglio Mariotti, Presidente AssoSoftware, Roberto Bellini, Direttore Generale AssoSoftware, Paolo Savini, Vicedirettore e Responsabile Divisione Servizi dell’Agenzia delle Entrate,  Roberto Cunsolo, tesoriere e consigliere del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (CNDCEC), Claudio Rorato, Direttore dell’Osservatorio Fatturazione Elettronica B2B del Politecnico di Milano e Andrea Trevisani, Direttore Politiche Fiscali di Confartigianato.

    Il Forum ha anticipato la diffusione del numero speciale di AssoSoftware24, la newsletter realizzata in collaborazione con Il Sole 24 Ore - Radiocor, distribuita in allegato al quotidiano Il Sole 24 Ore in edicola il 2 luglio.

    Consulta qui il Numero Speciale di AssoSoftware24 sulla Fatturazione Elettronica

    Vai al Forum e guarda la video intervista a Mariotti

     

  • Software Hub propone anche il servizio di veicolazione delle nuove Comunicazioni IVA

    Dal 2107 sarà obbligatorio per tutte le aziende inviare all'Agenzia delle Entrate le nuove comunicazioni dei dati di liquidazione IVA e delle fatture emesse e ricevute. La modalità di invio dei flussi prevista dall'Agenzia delle Entrate è innovativa rispetto al passato e ripercorre l'esperienza già fatta con la Fattura elettronica alla Pubblica Amministrazione, tramite un collegamento al Sistema di Interscambio Sogei (SDI).
    Software Hub System, la società di AssoSoftware che offre servizi ai produttori di software, già accreditata al Sistema di Interscambio nell'ambito della Fatturazione elettronica PA e B2B, propone anche il servizio di veicolazione delle nuove Comunicazioni IVA secondo la logica della cooperazione applicativa con i software gestionali.
    Se sei interessato scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattaci al n. 02.4699957 e ti saranno date tutte le informazioni necessarie per aderire al servizio.