1.jpg

Sala stampa

  • Software Hub propone anche il servizio di veicolazione delle nuove Comunicazioni IVA

    Dal 2107 sarà obbligatorio per tutte le aziende inviare all'Agenzia delle Entrate le nuove comunicazioni dei dati di liquidazione IVA e delle fatture emesse e ricevute. La modalità di invio dei flussi prevista dall'Agenzia delle Entrate è innovativa rispetto al passato e ripercorre l'esperienza già fatta con la Fattura elettronica alla Pubblica Amministrazione, tramite un collegamento al Sistema di Interscambio Sogei (SDI).
    Software Hub System, la società di AssoSoftware che offre servizi ai produttori di software, già accreditata al Sistema di Interscambio nell'ambito della Fatturazione elettronica PA e B2B, propone anche il servizio di veicolazione delle nuove Comunicazioni IVA secondo la logica della cooperazione applicativa con i software gestionali.
    Se sei interessato scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattaci al n. 02.4699957 e ti saranno date tutte le informazioni necessarie per aderire al servizio.
  • Focus su Fatturazione Elettronica su AssoSoftware24

    Nel primo numero di Assosoftware24,  la Newsletter dei produttori di software realizzata in collaborazione con Il Sole 24 ORE Radiocor, il focus è sulla Fatturazione elettronica B2b

    E' un tema attualissimo che vede AssoSoftware in prima linea per promuoverne l’adozione e per dare un impulso deciso alla digitalizzazione dell’intero ciclo dell’ordine. Un traguardo raggiungibile con il concorso e la collaborazione di tutte le parti in causa, dal legislatore all’agenzia delle Entrate e all’Agid, dai produttori di software ai commercialisti come sottolinea Bonfiglio Mariotti, presidente Assosoftware, nel suo editoriale.  Proprio in questa prospettiva presentiamo qui, in anteprima, il protocollo di intesa per l’adozione dello standard AssoSoftware, sottoscritto dalle principali software house, che costituisce il nostro contributo originale per automatizzare l’acquisizione delle informazioni presenti nelle fatture elettroniche scambiate tra clienti e fornitori. In prima linea la soluzione Software Hub la piattaforma nazionale per la Fatturazione Elettronica.
    Da non perdere l’intervista esclusiva con Giuseppe Buono, Direttore Tecnologie e Innovazione dell’Agenzia Entrate, che traccia un bilancio sul ruolo dell’AE nei processi di dematerializzazione in corso, e il punto sui numeri della Fatturazione Elettronica in Italia nell’analisi di Irene Facchinetti dell’Osservatorio sulla Fatturazione Elettronica del Politecnico di Milano.

    Leggi gli articoli

    guarda la newsletter in Pdf